F8 | Trento, Galbiati: «Ellis strepitoso. Nella ripresa abbiamo giocato più nel nostro modo»
![F8 | Trento, Galbiati: «Ellis strepitoso. Nella ripresa abbiamo giocato più nel nostro modo»](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/43/43a9ed869bc41c08c3a37e436580b46d-36231-oooz0000.jpg)
Sala stampa al Pala Inalpi di Torino per il coach della Dolomiti Energia Trentino Paolo Galbiati, per commentare la vittoria nel quarto di finale di Coppa Italia sulla Unahotels Reggiana: "E' stata una partita tesa e difficile, siamo partiti molto contratti ma è normale per un gruppo come il mio che non aveva mai giocato le Final Eight. Reggio ha cominciato bene con i suoi veterani. Noi nella ripresa abbiamo giocato più nel nostro modo, poi all'ultimo intervallo, sul -10, ci siamo detti che in stagione avevamo già rimontato più volte uno scarto del genere e che si poteva fare. Con alcuni quintetti con Ellis e Niang bravi a muovere la difesa abbiamo concesso comunque poco nel quarto periodo”.
Coach Galbiati ha trovato grande efficacia con un quintetto piccolo. "Era preparata", spiega rispondendo alla domanda. "Abbiamo perso Bayehe, quella è a rotazione dei lunghi. Pecchia si può sacrificare mettendo il suo corpo ed ha fatto un ottimo lavoro. Inizialmente non eravamo precisi, sul -10 a 10 minuti dalla fine abbiamo avvertito il nostro senso d’urgenza di difendere. Abbiamo pasticciato contro la loro zona che poi si adeguava, l’abbiamo provata ma in partita chiaramente è diversa e ci abbiamo picchiato la faccia".
Quinn Ellis e Saliou Niang: “Ellis? Strepitoso, fa 14 assist, ha fatto segnare tutti. Soprattutto ha fatto un lavoro su Winston incredibile, nonostante i 25 punti. Nella grande rimonta è stato molto bravo, prova strepitosa. Niang? Abbiamo un player development eccezionale come Marco Crespi che lavora con tutti. I ragazzi hanno voglia di lavorare, ha avuto tanti infortuni e non ha potuto lavorare nelle ultime due estati. 7/15? Ci può stare, vai a tirare contro Faye… A breve inizierà ad essere incredibile anche al tiro da tre punti”.