Pistoia, spaccatura nella società? Saracca prende le distanze sul mercato, Baldassari difende Sambugaro
![Ettore Saracca](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/a9/a968407b24363f2f14a95db74488a635-34159-oooz0000.jpg)
Ettore Saracca, direttore generale dell'Estra Pistoia, è intervenuto a Tiro Libero su Tvl e ha preso le distanze in merito alle responsabilità sulla costruzione della squadra. "Il direttore generale sembra puntare il dito verso un responsabile: il direttore sportivo di Estra Pistoia, quel Marco Sambugaro che è bene ricordarlo con un budget piuttosto limitato l'anno passato ha allestito una squadra che ha partecipato alle Final Eight a Torino", scrive Marco Tirinnanzi su Il Tirreno, che si domanda perché Sambugaro dopo la sconfitta con Scafati per 89-91 abbia deciso di difendere solo il gruppo degli italiani ("meritano la categoria"). "Di undici acquisiti - Anumba, Forrest, Paschall, Rowan jr, Smith, Kemp, Cooke jr, Brajkovic, Childs, Christon, Benetti - Sambugaro sembra prendersi la paternità solo della canotta italiana numero zero.Gli interrogativi da porsi, al di là della lettura, sono diversi: chi ha voluto fortemente che i dieci stranieri atterrassero in via Fermi?".
Sembra esserci una spaccatura. Su Facebook il membro del CdA e responsabile della relazioni esterne di Estra Dario Baldassarri, che è intervenuto a caldo insieme a Sambugaro dopo la sconfitta di domenica, ha pubblicato un post il giorno dopo le parole di Saracca a Tvl. "Il lavoro di Marco Sambugaro parla per lui: professionalità, presenza e serietà. Quando c'è stato da metterci la faccia, lo ha fatto senza esitazioni, con grande senso di responsabilità" e relega a "chiacchiere che lasciano il tempo che trovano" forse proprio l'intervento del direttore generale all'emittente locale? Non è dato saperlo, al momento", aggiunge Il Tirreno.