Team USA - LeBron James parlerà con Popovich prima di decidere per le Olimpiadi
LeBron James ha vinto le medaglie d'oro alle Olimpiadi del 2008 e del 2012 ed è stato parte della deludente medaglia di bronzo del 2004. Ma ha saltato le Olimpiadi del 2016 e non si è mai impegnato né per un si né per un no per il 2020. James ha spiegato le sue intenzioni durante lil Media Day dei Lakers e ha rivelato che ha intenzione di parlare con Gregg Popovich prima di prendere la sua definitiva decisione.
"Non lo so. Mi piacerebbe. Devo, voglio anche rimanere in buona salute. È molto importante. Non sono contento del risultato di quest'estate."
A Popovich piacerebbe sicuramente avere James nel suo roster. C'è molta stima reciproca, anche se sono stati accaniti rivali nelle Finals del 2013 e 2014. Il problema è che James si aspetta che i suoi Lakers facciano un lungo viaggio nei playoff questa primavera. Se starà giocando a giugno, potrebbe non essere troppo entusiasta di viaggiare in Giappone ad agosto per altre partite all'età di 35 anni.
James sta uscendo da una delle offseason più lunghe della sua carriera, quindi dovrebbe essere più fresco di quanto non sia stato negli anni passati, ma la stagione della NBA è lunga e James sa quanto possano essere estenuanti le gare di campionato. Se i Lakers raggiungeranno i loro obiettivi in questa stagione, James avrà una decisione molto difficile da prendere su Team USA.