FIBA WORLD CUP 2023: alla scoperta della LETTONIA

18.08.2023 12:00 di  Lorenzo Belli   vedi letture
FIBA WORLD CUP 2023: alla scoperta della LETTONIA

BIO: Dopo aver fallito la qualificazione al mondiale del 2019 e l’EuroBasket del 2022 l’avvento in panchina di Luca Banchi ha riportato i baltici nel novero del basket che conta. Prima partecipazione alla competizione iridata dopo aver dominato i gironi di qualificazione (11-1 il record complessivo) con una squadra la maggior parte delle volte priva delle star NBA come Porzingis e Bertans.

OCCHI SU: Se tra i giocatori di maggior fisicità i lettoni hanno poco da invidiare a chiunque, anche se l’assenza di Porzingis certamente è molto grave, il discorso cambia sugli esterni dove i giocatori di qualità sono limitati e il grave infortunio che ha privato Janis Strelnieks della gioia mondiale certamente aumenta le difficoltà. Sondato senza alcun successo la possibilità di naturalizzare qualche giocatore americano spetterà a Kristers Zoriks prendere in mano la situazione con l’aiuto di Toms Leimanis e Arturs Zagars

CALENDARIO: Inserita nel gruppo H di Jakarta: 25/08 vs Libano - 27/08 vs Francia - 29/08 vs Canada


ROSTER (update 17/08) Rodions Kurucs, Mareks Mejeris, Davis Bertans, Dairis Bertans, Janis Timma, Rolands Smits, Arturs Strautins,  Klavs Cavars, Aigars Skele, Andrejs Grazulis, Anzejs Pasecniks, Toms Leimanis, Arturs Kurucs, Arturs Zagars, Kristers Zoriks.