La FIP consegna all'Eurobasket di Buonamici i documenti d'iscrizione di quattro società
Giusto un mese fa il TAR del Lazio aveva ordinato alla Federazione Italiana Pallacanestro di consegnare tutta la documentazione richiesta dall’Eurobasket Roma in sede di accesso agli atti e in particolare i documenti relativi all’iscrizione di alcune delle altre società ammesse (che dovrebbero essere Biella, Chieti, Ferrara e Fortitudo Bologna, ndr). Nella giornata di ieri, ultimo giorno dei 30 utili concessi dal tribunale amministrativo, la società romana ha potuto prenderne visione.
Non mancherà di studiare i dossier con la palese intenzione di dimostrare di non aver avuto, da parte della FIP lo stesso trattamento "benevolo" ricevuto dalle consorelle che ha loro permesso l'iscrizione al campionato mentre l'Eurobasket non è stata ammessa alla serie A2. Da notare che le società coinvolte non si sarebbero presentate all'ultima udenza né avrebbero avuto niente da eccepire alla presa in visione della documentazione da parte dei legali del presidente Buonamici.
Essendo la stagione ormai agli sgoccioli si deve ritenere che le squadre interessate non dovrebbero correre pericoli particolari in alcun caso, men che mai Ferrara che ha chiuso i battenti nel corso del campionato. Nel rapporto con la Federazione l'Eurobasket, in caso non si rilevassero irregolarità o incongruenze nell'operato della Com.Te.C. e della Federazione, dovrà mettersi il cuore in pace e ricominciare dal primo campionato a libera iscrizione. Ovviamente non siamo in grado di immaginare cosa potrebbe succedere nel caso opposto.