Under 19 Finali - Gara 16 Don Bosco Livorno – Blu Orobica Bergamo

Under 19 Finali - Gara 16 Don Bosco Livorno – Blu Orobica Bergamo

Gara 16. Don Bosco Livorno – Blu Orobica Bergamo: 69-44

Livorno e Bergamo danno vita a una gara spigolosa, ma che i toscani stringono in mano sin dal primo quarto e ipotecano già con un pesante break tra metà primo quarto e metà secondo quarto. È l’estone Gregor Kuuba protagonista in avvio: sfiora la doppia doppia in appena 17’ in campo. Rispondono in maglia blu Matteo Cagliani, che cattura falli, e Dembelè, importante al rimbalzo.

Dal +20 di metà gara, Livorno deve limitarsi a gestire. Dalle mani di Costantino Bechi partono gli assist (7 in tutto) che mandano a canestro Onojaife (13 punti con 26 di valutazione) e Kuuba (13 punti tutti nei primi 24’).

“Abbiamo vinto meritatamente, non ci sono dubbi, grazie alla difesa – dichiara coach Michele Pasqua -. l’abbiamo preparata in questi giorni malgrado il poco tempo a disposizione, ma abbiamo ottenuto ciò che ci siamo prefissati: 44 punti subiti e 18 nei primi due quarti. Malgrado le percentuali non altissime, le scelte in attacco sono state giuste. La partita di domani contro la Stella Azzurra è proibitiva, ma proveremo a giocarci le nostre carte”.

Don Bosco Livorno: Ciano 7, Bechi 14, Gamba, Maniaci 1, Mazzantini 7, Carlotti, Kuuba 13, Balestri, Geromin, Mancini 10, Onojaife 13, Mori 4.

All. Pasqua.

BluOrobica Bergamo: Cagliani M. 16, Mora 9, Gherardi 6, Isotta 5, Dembelè 2, Manenti 2, De Martin, Resmini, Compaore, Rota 4, Zonca, Cagliani R.

All. Ricci.