A2 F - Vigarano al lavoro prima di Roseto, Visone da oggi in gruppo
Dopo due trasferte complicate in termini di risultati, la Pallacanestro Vigarano domani sabato 2 novembre (palla a due alle ore 18.30) ritornerà sulle tavole amiche del Pala Vigarano per ospitare l'Aran Cucine Panthers Roseto, reduce dal primo successo in campionato contro Ancona. Da oggi pomeriggio agli ordini dello staff tecnico biancorosso ci sarà l'esterna Maria Visone, appena arrivata da Livorno. Roseto delle ex biancorosse Sorrentino, Coser e Capra (ai box nelle ultime gare) è compagine ostica da affrontare, che Vigarano dovrà limitare lavorando pure sull'aspetto mentale. Fondamentale, infatti, sarà restare concentrate anche nei momenti difficili che si possono presentare in una gara. Migliorare in attacco sarà determinante per provare a portare a casa il successo che, inevitabilmente, sbloccherebbe una situazione al momento non facile.
"Siamo contenti di ritornare a giocare in casa dopo due trasferte risolte con ko pesanti – dice coach Carlo Grilli -. Abbiamo lavorato sui nostri limiti, provando ad alzare l'asticella, in difesa e in attacco. Nella metà campo offensiva dovremo essere più efficaci, fino ad oggi abbiamo prodotto poco e se vogliamo vincere le gare dobbiamo segnare di più. Affronteremo una squadra, Roseto, il cui valore al momento non è rispecchiato dalla classifica, ha avuto un calendario difficile. Le abruzzesi sono ben strutturate, l'ex Vigarano Sorrentino è la leader emotiva del gruppo, compagine difficile da affrontare, per noi sarà importante buttare il cuore oltre l'ostacolo e fare vedere che ci siamo e ci crediamo. La squadra ha ancora molto da dire, ci aspettiamo una reazione, per provare a portare a casa il primo successo in campionato. Invitiamo i nostri tifosi a sostenerci, le ragazze ne hanno bisogno".
Al Pala Vigarano, domani, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Melai e Montano. Diretta streaming sulla pagina Facebook della Pallacanestro Vigarano. Telecronaca di Lorenzo Montanari.