NBA - I Jazz non sarebbero interessati alla proposta Lakers per Walker Kessler
All'inizio di questa settimana, è stato riferito che i Los Angeles Lakers sarebbero interessati a firmare Walker Kessler, (23 anni, 2,16, college: Auburn, pick #22 del draft 2022) centro attualmente degli Utah Jazz. Ma solo perché i Lakers vorrebbero il 23enne non significa che lo prenderanno. Venerdì, Sam Amick ha riferito, secondo Legion Hoops, che i Jazz non hanno "alcun interesse" nella potenziale offerta dei Lakers di D'Angelo Russell e nelle molteplici scelte del primo turno per Kessler. Questo significa che qualsiasi accordo per Kessler è morto o i Lakers torneranno con una proposta di scambio diversa?
I Lakers immaginano Kessler come una grande aggiunta al loro frontcourt e vorrebbero abbinarlo ad Anthony Davis e portare una difesa e una presenza più forti sotto il canestro. In questa stagione, Kessler ha una media di 8 punti e 10,6 rimbalzi a partita. I Jazz ovviamente apprezzano Kessler e non hanno intenzione di negoziare un accordo a meno che non ne siano soddisfatti al 100%. Questo non è affatto sorprendente perché i Jazz sono stati molto duri durante gli scambi negli ultimi anni.
Non hanno bisogno di Russell, quindi aspetteranno di vedere se i Lakers possono produrre un'offerta diversa. I Lakers potrebbero provare a migliorare l'accordo o forse coinvolgere una terza squadra. Oppure potrebbero aspettare fino alla fine della stagione e vedere che tipo di leva hanno. È troppo presto per dire che l'inseguimento di Kessler da parte dei Lakers sia una causa persa, ma devono essere preparati a una dura contrattazione con Utah.