NBA - 76ers, novità su Embiid e George ma fuori sabato contro i Grizzlies

NBA - 76ers, novità su Embiid e George ma fuori sabato contro i Grizzlies

Un altro giorno, un altro aggiornamento medico dai Philadelphia 76ers. Joel Embiid ha parlato con i giornalisti per la prima volta in quasi un mese e ha annunciato che non giocherà sabato contro i Memphis Grizzlies. Anche Paul George è stato escluso per sabato dalla squadra. I Sixers hanno aggiunto che entrambi i giocatori sono stati in grado di partecipare pienamente all'allenamento, incluso lo scrimmaging 5 contro 5.

Embiid ha detto che non vuole fissare una data per il suo ritorno, poiché la situazione è fluida e basata su come risponde ogni giorno, ma pensa che "dovrebbe essere presto". "È imprevedibile: puoi avere giorni buoni, puoi avere giorni cattivi", ha detto. "Quindi penso che sarebbe un po' sciocco per me sedermi lì e dire: 'Oh, giocherò martedì' quando non lo sappiamo". Ha aggiunto che non ha subito una battuta d'arresto alle Olimpiadi, ma piuttosto essere pronti per una stagione di 82 partite e giocare 30-40 minuti a notte è un processo molto più lungo che giocare 10 minuti a notte per il Team USA.

Anche George ha parlato con i giornalisti, dicendo che il suo ginocchio sinistro si sente bene, ma a questo punto sta semplicemente aumentando il suo cardio e il suo condizionamento. George ha detto ai giornalisti che avrebbe viaggiato con la squadra per il suo prossimo tour sulla West Coast. Questo viaggio include un ritorno a casa per George, che mercoledì prossimo giocherà contro i LA Clippers. Questo è inserito tra una trasferta a Phoenix lunedì e un incontro con i Lakers venerdì. Forse la prima partita di PG in questa stagione sarà all'Intuit Dome, come i Clippers hanno sempre immaginato.