A1 Femminile - Virtus Bologna, Liberalotto dopo la gara con Torino

A1 Femminile - Virtus Bologna, Liberalotto dopo la gara con Torino

Dopo la sconfitta con la Iren Fixi Torino, il coach della Virtus Bologna Andrea Liberalotto ha commentato in sala stampa: "C'è rammarico perché a 2' dalla fine eravamo dove volevamo arrivare, anche senza una straniera per infortunio che per una squadra che deve salvarsi è un problema. Le ragazze sono state encomiabili sotto tutti i punti di vista. Quello che è inaccettabile sono gli ultimi 2'20" in cui abbiamo mandato in lunetta le avversarie con tanti falli inutili, andando poi dall'altra parte del campo senza fare canestro.

Un problema di energie, forse eravamo cotti, questo è ovvio; ci potrebbero essere tanti alibi, ma io sono qui per aiutare questo gruppo a essere migliore. Ma noi dobbiamo ripartire dall'energia positiva che abbiamo messo per costruire una buona organizzazione difensiva: quando si segnano 77 punti, se le avversarie, con tutto il rispetto, non sono Schio o Venezia, le partite occorre vincerle.

Ho ereditato una situazione di infortuni grave, va detto: non è ammissibile che ci siano state tre giocatrici che hanno avuto lo stesso tipo di infortunio muscolare, è sfiga, e per noi che non siamo in tantissime diventa un problema allenarsi. D’Alie è una giocatrice che deve fare bene in A1, fare ordine, cosa che per esempio ha fatto Cordisco: abbiamo bisogno di lavorare."