GBL - Supercoppa all'Olympiacos: Panathinaikos sconfitto all'ultimo tuffo

GBL - Supercoppa all'Olympiacos: Panathinaikos sconfitto all'ultimo tuffo
© foto di Olympiacos twitter

In un derby che avrebbe potuto essere paragonabile a uno di metà anno e non all'inizio della stagione, l'Olympiacos ha vinto la Supercoppa battendo in finale il suo "eterno" rivale, il Panathinaikos, per 86-85. Semmai, è stato un derby che ha avuto tutto. Colpi di scena, strisce, personaggi-giocatori, suspense e tutti gli elementi che compongono un derby tra le due migliori squadre della Grecia.

L'Olympiacos ha avuto una presenza più costante nel gioco e nonostante abbia visto il Panathinaikos fare una rimonta dinamica cambiando i dati della partita dalla metà del 3° periodo, è stato in grado di ritrovare lo slancio per rimettere la partita nelle proprie mani. Dorsey ha dato il via a inizio partita al Pireo per avere la situazione tra le mani con 4/4 nei tiri da tre, seguito da Petrusev che ha "toccato" la doppia doppia avendo 18 punti e 8 rimbalzi, per condurre all'intervallo per 45-38.

Il colpo finale al Panathinaikos e il trofeo alla sua squadra è stato dato da Sasha Vezenkov, che ha messo la sua firma alla fine (20 punti). D'altra parte, il Panathinaikos sembrava più impreparato in questa fase con Ataman che si prendeva un tecnico sul 47-42. E nonostante gli sforzi di Grigonis (19 punti) e Sloukas (18 punti), non è riuscito dopo aver  completato la rimonta che aveva fatto dal 25' (52-44) al 29' (57-62) a difendere fino in fondo il vantaggio acquisito. Anzi, i Reds avevano recuperato già al 30' 63-62.