- Virtus Bologna vs Alba Berlino: diretta (i 12 di Luca Banchi)
Per la partita di EuroLeague che non si deve assolutamente perdere per tutte le implicazioni negative che comporterebbe, la Virtus Bologna se la giocherà in un impianto nuovo questa sera. E' finito infatti il trasloco alla Unipol Arena di Casalecchio e si ritorna in Fiera alla Segafredo Arena capace di contenere 12.000 tifosi per spingere la vittoria sull'altro fanalino di coda dell'edizione 2024-25 Alba Berlino, che condivide il record delle Vu Nere nel torneo (2-10). La palla a due è fissata alle ore 20.45, la diretta televisiva è affidata a DAZN e Sky Sport Max. I 12 di Banchi: Cordinier, Belinelli, Pajola, Clyburn, Shengelia, Hackett, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Zizic, Tucker. Di seguito la diretta testuale.
VITRUS BOLOGNA VS ALBA BERLINO: DIRETTA
1Q - palla a due 20:45.
L'avversaria: La squadra allenata da coach Luca Banchi è reduce dalla sconfitta all'Adidas Arena del Paris Basketball per 81-78, l'ALBA della coppia italiana Procida-Spagnolo dalla disfatta per 85-103 subita per mano del Maccabi Tel Aviv. La giovane compagine allenata da coach Israel Gonzalez – complici anche i tanti infortuni – vede Jonas Mattisseck sfruttare lo spazio creato dalla coppia tricolore per sfoggiare le sue capacità balistiche da dietro l'arco; Trevion Williams e Yanni Wetzell completano il quintetto facendo valere i loro centimetri sotto il ferro. Dalla panchina, l'ala classe 2004 Elias Rapieque conferma ulteriore sostegno sui due lati del campo, supportando principalmente gli esterni classe 2001 Ziga Samar e Malte Delow; completano i lunghi Tim Schneider e David McCormack, appena passato da Milano a Berlino. Presenti nel roster gli aggregati Dorian Grosber e Anton Nufer. In Bundesliga, l'ALBA Berlino ha perso in casa 60-74 contro Ludwigsburg, precipitando al quattordicesimo posto con un record di 3-6.
Dove vedere Virtus Bologna vs Alba Berlino.
La partita tra Virtus Bologna vs Alba Berlino sarà trasmessa in streaming su DAZN e SkySport, aggiornamenti in questa pagina di PianetaBasket.