EuroLega, Motiejunas: "Offerta da Abu Dhabi per le F4 ma non solo. Su Dubai..."
Conferenza stampa per Dejan Bodiroga, presidente di EuroLeague, e Paulius Motiejunas, CEO di EuroLeague, nel giorno di pausa delle Final Four di Berlino e in vista della finale di domani sera tra Real Madrid e Panathinaikos. Tanti i temi affrontati e di molto interesse anche per l'Italia: si è discusso di wild card, del caldo tema di Dubai, le Final Four a Abu Dhabi, l'arrivo di Parigi ma anche i problemi di Londra.
FINAL FOUR A ABU DHABI E DUBAI - "C'è un grande potenziale in Medio Oriente, è vero che abbiamo un'offerta per andare ad Abu Dhabi per tre Final Four, ma presto potremmo avere un'altra opzione in Medio Oriente. E naturalmente c'è Dubai. Tutti nella Lega sono favorevoli a Dubai, ma dobbiamo trovare il momento giusto".
PARIGI IN EUROLEGA, LONDRA VICINA - "Ci sono delle 'red flag'? Parliamo tra un anno. Il Paris Basketball sta facendo un ottimo lavoro in un mercato in cui le cose non sono facili per il basket europeo, ma essere in EuroLeague è come diventare un pilota di Formula 1", ha detto sottolineando che nonostsante abbia vinto l'EuroCup, non è certo che Parigi sia nel prossimo massimo campionato ECA. La domanda su Londra, invece, è legata allo stato finanziaria di 777 Partners, che ha la proprietà del club: "Non va bene, è ovviamente una red flag e non stiamo ricevendo le risposte che vogliamo. Devono convincerci [a continuare a competere in EuroCup]".