Bmr Basket 2000 Scandiano - Intervista ad Alessandro Gambetti

Fonte: Ufficio stampa Basket 2000 Scandiano
Bmr Basket 2000 Scandiano - Intervista ad Alessandro Gambetti

Esordio con vittoria e buon impatto dei nuovi arrivati: cosa chiedere di più? La Bmr Basket 2000 Scandiano ha iniziato col piglio giusto il campionato di DNC, espugnando il campo della Virtus Padova. Con il play Alessandro Gambetti, uno dei volti nuovi della formazione di coach Luca Spaggiari, facciamo il punto nella settimana che porta alla prima casalinga, in programma domenica alle 18 contro il Basket Padova 1931.

Alessandro, che esordio è stato?
“Siamo partiti col piglio giusto, non va dimenticato che è da sole quattro settimane che giochiamo insieme. Nei primi due quarti abbiamo faticato a trovare la via del canestro poi, alzando il ritmo sia in attacco che in difesa, siamo cresciuti parecchio”.

Siete riusciti a mettere in pratica il gioco veloce che vi chiede l’allenatore?
“Quando fatichi a segnare, come accaduto nella prima frazione, corri il rischio di buttare via la palla e di dover rincorrere; nel secondo tempo tutti abbiamo dato qualcosa in più e, grazie alle migliori percentuali al tiro, abbiamo portato a casa la vittoria”.

Domenica il debutto al PalaRegnani: nel Basket Padova 1931 c’è un centro dominante come Mussolin, mentre voi, in mezzo all’area, difettate di centimetri e chilogrammi.
“Sappiamo di poter faticare in difesa, ma lo stesso faranno loro nella loro area, visto che non sarà semplice contrastare le caratteristiche di Montanari, Leonardi e Garofoli”.

Per chiudere, come ti trovi a Scandiano?
“Il gruppo è ottimo, la società pure: allenarsi a 10 minuti da casa dopo qualche anno vissuto a Bologna è un altro aspetto che mi piace parecchio. Le premesse per far bene ci sono tutte: ora sta a noi rispondere sul campo”.