Mens Sana Siena: mancherebbero più di cinque milioni di euro per continuare l'attività

21.02.2014 00:07 di  Umberto De Santis   vedi letture
Mens Sana Siena: mancherebbero più di cinque milioni di euro per continuare l'attività

Siamo alla vigilia dell'assemblea dei soci che deve approvare il bilancio 2012-13 (venerdì 21 febbraio, ore 15:30): dalle indiscrezioni della vigilia sembra che manchino all'appello oltre 5 milioni di euro, tra l'altro certificati da una società di revisione. Una prima conferma viene dalla stessa Mens Sana Basket spa, che in serata ha diramato il seguente comunicato stampa:

"La Mens Sana Basket comunica di aver ricevuto in data odierna il controllo da parte della COMTEC. La commissione ha rilevato la regolarità della società di tutti gli adempimenti richiesti fino ad oggi, compresi contributi e stipendi, evidenziando come unico problema la necessità da parte della stessa di essere ricapitalizzata".

Nell'occasione dell'assemblea dovrebbe essere nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Presidente, Vice presidente e buona parte dei consiglieri uscenti avrebbero già declinato la riconferma nei ruoli già occupati, per cui la proprietà potrebbe dover prendere decisioni eclatanti, dato che l'attuale capitale sociale non è in condizioni, con l'abbattimento, di coprire le perdite che sarebbero emerse. Non risulta per il momento la messa in discussione dell'attività sportiva corrente.