Dopo 172 presenze, A'ja Wilson salta la sua prima partita WNBA dal 2019

Dopo 172 presenze, A'ja Wilson salta la sua prima partita WNBA dal 2019

In piena striscia di quattro vittorie consecutive, le Las Vegas Aces hanno dovuto affrontare le New York Liberty senza la loro superstar, e grande favorita per l'MVP della stagione, A'ja Wilson. Colpita alla caviglia nella partita precedente, il centro della franchigia del Nevada ha saltato la sua prima partita nella WNBA dal 2019 in cui la collezionato 179 presenze consecutive. Le due volte campionesse in carica giocheranno di nuovo mercoledì, contro le Indiana Fever di Caitlin Clark, ancora senza A'ja Wilson che avrà qualche giorno davanti a sé per riprendersi.

Senza la loro stella, le Aces hanno perso (75-71) sul parquet delle Liberty, leader della WNBA in questa stagione. Ma Kelsey Plum (25 punti, 6 assist) e le sue compagne di squadra hanno fatto sudare freddo Breanna Stewart (21 punti, 11 rimbalzi), Sabrina Ionescu e compagnia, rimontando uno svantaggio di 20 punti per prendere il comando nei minuti finali, senza successo. In una stagione complicata le Aces rimangono al quarto posto con un record 22 vittorie – 13 sconfitte.

"Non è mai un buon momento perché accada un infortunio, ma A'ja ha qualche giorno per curare questa caviglia e godersi un po' di riposo", ha spiegato la sua allenatrice, Becky Hammon, in conferenza stampa. "Ama la competizione e si prende davvero cura di se stessa. Prende tutte le decisioni fuori dal campo che non si vedono o si sentono mai per mettersi nella migliore posizione possibile per dare il meglio di sé ogni sera. È davvero una professionista... Ed è tosta. Gioca nonostante la stanchezza. Nonostante il dolore, che non è dato a tutti."