LBA - Tibor Pleiss: «A Trapani per le ambizioni, abbiamo grande potenziale»

LBA - Tibor Pleiss: «A Trapani per le ambizioni, abbiamo grande potenziale»
© foto di Joe Pappalardo / Trapani Shark

Per la prima volta dalla sua firma con la Trapani Shark a parlare è Tibor Pleiss, due volte campione di EuroLeague con l'Anadolu Efes e grande colpo del mercato del club granata in estate. «Sono venuto a Trapani per questo team straordinario ed è sempre stato il mio sogno. Mi piace molto questa squadra. Ne ho sentito parlare tanto e sono venuto anche per le ambizioni, perché voglio vincere in futuro, con l'obiettivo di migliorare anno dopo anno. Mi piace far parte di questo progetto», le sue parole riportato dal Giornale di Sicilia. Pleiss è alla prima esperienza in Italia e nel nostro campionato:

«Questa è la mia prima stagione in Italia - prosegue il lungo tedesco - Tutti si aspettano la vittoria dello scudetto, considerando anche la promozione dello scorso anno dalla Serie A2. Bisogna pensare passo dopo passo. Questa squadra non gioca in Serie A da tanto tempo. Dobbiamo provare ad iniziare il campionato con alcune vittorie e vedere poi come va. Sono sicuro che abbiamo una squadra forte con tanti giocatori di grande potenziale e possiamo aspettarci una grande stagione».

Esordio in Serie A il 28 settembre contro la Virtus Bologna al Pala Shark. «Credo che dobbiamo finire la prestagione in modo forte, per poi arrivare all'inizio del campionato pronti. L'intero gruppo è formato da delle belle persone, che credo che sia fondamentale per formare la chimica di squadra. Credo che riusciremo in tal senso a fare ancora dei passi in avanti nel corso di questo precampionato».