WNBA - Caitlin Clark ancora record, le Fever ai playoff battendo le Sparks

WNBA - Caitlin Clark ancora record, le Fever ai playoff battendo le Sparks
© foto di wnba.com

Questa notte Caitlin Clark è diventata la giocatrice più veloce nella storia della WNBA a segnare 100 tiri da tre punti in una stagione e ha chiuso con 24 punti, 10 rimbalzi e 10 assist per la sua seconda tripla doppia in carriera. Inoltre le Indiana Fever (18-16) hanno battuto le Sparks 93-86. Per Aliyah Boston 24 punti e 14 rimbalzi, Kelsey Mitchell 18; Odyssey Sims ha guidato le Sparks (7-26) con 20 punti. Dearica Hamby e Rae Burrell 16 ciascuna.

E0 arrivata così la conquista matematica dei playoff per Indiana: la squadra nona in classifica, che teoricamente potrebbe raggiungerla a sette giornate dalla fine della stagione regolare, sono le Atlanta Dream che hanno rimediato un secco 3-0 nei confronti diretti stagionali. La squadra ottava, le Chicago Sky, hanno lo stesso record delle Dream e hanno anche loro rimediato una sconfitta nell'ultima di campionato.

Clark ha segnato la sua seconda tripla della partita e la 100esima della stagione a metà del terzo quarto e ne ha aggiunte altre due per raggiungere le 102 totali e finire quattro su 10 dalla lunga distanza. La scelta n. 1 assoluta del draft è il primo rookie con 100 triple, ed è diventata anche la prima rookie e la quinta giocatrice WNBA con più triple doppie in una stagione, insieme ad Alyssa Thomas, Courtney Williams, Sabrina Ionescu e Candace Parker.