BC Dubai, bin Dasmal sul colpo Bertans: «Non ci aspettavamo accettasse, aveva altre offerte ma Dubai...»
Il BC Dubai è riuscito a convincere Davis Bertans a firmare per loro nonostante il lettone avesse svariate proposte sul suo tavolo. Reduce da sette stagioni nella NBA, The Latvian Laser torna a giocare le competizioni europee, considerando che gli emiri disputeranno nella prossima stagione la ABA League. Rimasti esclusi dalle Coppe, la speranza di Dubai è di approdare nei campionati ECA dal prossimo anno, cosa che in realtà pareva scontata già per il 2024/25. Salem bin Dasmal, presidente del BC Dubai, ha parlato riguardo a questo colpo di mercato a Meridian Sport.
"Sembrava impossibile portare un giocatore che era secondo nel tiro da tre punti dietro Steph Curry e il cui stipendio era di 15.000.000 di dollari, che è più del budget del nostro club, ma poi ci siamo resi conto che Dubai ha un valore speciale. La stabilità dei contratti a lungo termine, così come il fatto che alcune cose non hanno prezzo. Trasferire la tua famiglia nella nostra bellissima città, che offre incredibili opportunità, vale più del semplice denaro. La mappa che ci apre la porta è proprio l'atmosfera e la vita di Dubai", ha detto bin Dasmal.
Sull'operazione Bertans aggiunge: "È stata portata avanti dal nostro direttore generale. L'intero trasferimento è avvenuto rapidamente. Gli abbiamo fatto un'offerta che pensavamo non avrebbe accettato, soprattutto perché aveva altre offerte. Con nostra sorpresa ha accettato l'invito di Dubai anche se altri hanno offerto di più, il denaro non è la questione principale. Anche se siamo giovani, abbiamo basi solide, perché siamo Dubai. Gli abbiamo dato un contratto a lungo termine in un momento in cui probabilmente altri non volevano".