WNBA - Fever, Caitlin Clark non è ancora stanca di battere record

WNBA - Fever, Caitlin Clark non è ancora stanca di battere record

C'è una coppia di ragazze che sta rivoluzionando la WNBA a suon di prestazioni da record: Angel Reese e Caitlin Clark. Ancora una volta ieri sera, è toccato alla guardia della Fever stabilire un nuovo record. Questa volta è il maggior numero di triple segnate in una stagione da una rookie. Nella vittoria contro le Connecticut Sun, Caitlin Clark ha messo insieme 19 punti, 5 assist e 5 rimbalzi con 3 su 12 da 3 punti.

Tre sole triple, che le permettono di raggiungere il totale di 88 per questa stagione, e cancellare il record di Rhyne Howard, stabilito nel 2022. Clark ha ancora nove partite per portarlo a livelli che possono rimanere intoccabili per anni. Inoltre, la Clark è diventata il primo giocatore a mettere insieme sei partite con almeno 15 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. È stata anche la sua 10a partita consecutiva con almeno 15 punti e 5 assist, e ha eguagliato il record di Diana Taurasi, stabilito nel ... 2010 !

E grazie all'aiuto di Kelsey Mitchell, diventata la prima giocatrice nella storia dei Fever a mettere insieme cinque partite consecutive con 20 punti o più, Indiana ha potuto mettere fine alla serie di 11 sconfitte consecutive contro le Sun, che non batteva da tre anni. Fino a ieri una franchigia perdente, pare che le Fever con queste due ragazze e un gioco di squadra notevolmente migliorato, potranno levarsi tante soddisfazioni. Intanto hanno raggiunto le 500.000 presenze di pubblico tra tutte le partite giocate in casa e fuori in questa stagione.