WNBA playoff - Le Las Vegas Aces eliminano le Seattle Storm

WNBA playoff - Le Las Vegas Aces eliminano le Seattle Storm

Le Las Vegas Aces sono ancora una volta dirette verso le semifinali dei playoff WNBA. Hanno ospitato i Seattle Storm alla Michelob ULTRA Arena martedì sera in Gara 2 del loro primo turno, e anche se non è stato sempre bello, i due volte campioni in carica sono stati in grado di portare a termine il lavoro con una vittoria per 83-76 per concludere una serie vinta per 2-0, dopo aver vinto gara 1 per 78-67.

Las Vegas ha avuto un inizio folgorante e la squadra è corsa in vantaggio per 17-4 e sembrava pronta a far uscire Seattle con alrgo anticipo dietro il trio di A'ja Wilson, Kelsey Plum e Chelsea Gray. Sono stati le uniche tre giocatrici delle Aces a segnare nel primo quarto, Wilson e Plum ne hanno segnati entrambi 12, mentre Gray ne ha messi sei mentre la squadra ha tirato 12 su 18 dal campo.

Ezi Magbegor ha segnato 10 punti per fermare un vantaggio gigantesco e insormontabile di Las Vegas (30-20). nel secondo quarto. La difesa di Seattle è stata in grado di bloccare le avversarie, tornando a -1 e chiudendo l'intervallo sul 45-38. Nessuna delle due squadre è stata in grado di trovare molto ritmo sul lato offensivo del parquet nel terzo quarto, un break 0-8 delle Storm vale dopo tre quarti il 65-64.

Le due squadre hanno avuto un parziale a testa nell'ultimo quarto, poi verso la fine le  Aces sono state in grado di portare il loro vantaggio fino a otto punti e di tenere Seattle a distanza prendendosi la vittoria e la qualificazione. 29 Plum, 24 punti e 13 rimbalzi Wilson, 12 punti e nove rimbalzi Gray, 9p+9r Young, per le Aces; Williams 20 punti, Magbebgor 14, Ogwumike 16 punti e 10 rimbalzi, Skylar Diggins-Smith 13 punti con 10 assist. Con la vittoria, Las Vegas si prenderà una rivincita delle finali WNBA del 2023 con le New York Liberty, vittoriose per 2-0 sulle Atlanta Dream all'inizio della serata.