LBA - Magaddino: «Banchi a Trapani è stato il migliore nella mia gestione»

LBA - Magaddino: «Banchi a Trapani è stato il migliore nella mia gestione»

Andrea Magaddino, ex giocatore e per 12 presidente della vecchia Trapani passata dalla C alla A2, ha parlato al Giornale di Sicilia in vista della prima partita del campionato di Serie A della Shark di Valerio Antonini, che sabato affronta la Virtus Bologna. Nel gennaio del 2005, le due squadre si sono affrontate in A2, con quella Trapani che batté l'allora Caffè Maxim Bologna per 85-79. Il coach dei siciliani era Luca Banchi, oggi capo allenatore della Virtus, mentre il capitano bianconero era Daniele Parente, allenatore di Trapani dal 2014 partendo dalle giovanili e oggi vice proprio di Banchi a Bologna.

«Spero in una nuova vittoria per i nostri colori», dice Andrea Magaddino. «Avremo un palazzetto stracolmo, con numeri eccezionali, e sono convinto che il sesto uomo ci permetterà di lottare quasi alla pari con la Virtus Bologna. Per me sarà un piacere rivedere Banchi, che, nella mia gestione di dodici anni, è stato il migliore allenatore sotto l'aspetto tecnico e umano. Lo ricordo con grandissimo affetto e ammirazione». Magaddino ricorda anche Luca Banchi a Trapani. «Con le poche disponibilità economiche Banchi ha portato dei giocatori strepitosi e i trapanesi ancora oggi ricordano lo spettacolo offerto dalla sua squadra. Uno dei personaggi che ha lasciato il segno».

Infine l'ex presidente del basket a Trapani ha anche parlato di Valerio Antonini, patron della Shark. «Dobbiamo essere riconoscenti al presidente Antonini. La squadra mi sembra ben costruita e molto forte. Non siamo ai livelli di Virtus Bologna e Milano, ma possiamo fare i playoff e giocarci le nostre opportunità»