NBA - Los Angeles Clippers: Kawhi Leonard salterà a piè pari il training camp

NBA - Los Angeles Clippers: Kawhi Leonard salterà a piè pari il training camp

L'ala  dei Los Angeles Clippers Kawhi Leonard non parteciperà agli allenamentii al training camp la prossima settimana perché si sta riprendendo dall'infiammazione al ginocchio che lo ha afflitto durante i playoff della scorsa stagione. Leonard ha giocato solo due partite nella serie del primo turno di Los Angeles con i Dallas Mavericks, che hanno prevalso 4-2 e alla fine hanno raggiunto le finali NBA. The Athletic ha riferito martedì che Leonard ha subito un intervento al ginocchio durante l'offseason.

Anche se il gonfiore al ginocchio di Leonard è diminuito "in modo significativo", secondo il presidente dei Clippers Lawrence Frank, la squadra non è ancora sicura se il 33enne sarà pronto per l'apertura della stagione di Los Angeles contro i Phoenix Suns il 23 ottobre. "Penso che il tempismo dipenderà fondamentalmente da come il suo ginocchio risponderà a ciascuna fase", ha detto Frank. "Nessuno ha la sfera di cristallo". Per il momento, Leonard si concentrerà sull'allenamento della forza.

"Ci concentreremo solo sul rafforzamento e sul caricamento", ha detto Frank. "Penso che abbiamo imparato alcune lezioni. Se ci pensate, voleva disperatamente tornare a giocare in quella serie di Dallas, e nel giro di una partita e mezza, l'infiammazione è arrivata dove non era gestibile, quindi non vogliamo metterci in quella posizione". L'allenatore di Los Angeles Tyronn Lue si sta appoggiando allo staff medico dei Clippers per la direzione e deve ancora capire come Leonard si adatterà agli allenamenti di squadra.