WNBA - Fine della serie di doppie doppie per Angel Reese

WNBA - Fine della serie di doppie doppie per Angel Reese
© foto di wnba.com

Non c'è soltanto Caitlin Clark a riscrivere la storia e i successi del 2024 della WNBA. L'altra rookie in evidenza Angel Reese, e non solo per l'antipatia che sprizza da ogni poro verso la "bianca" Clark, ha stabilito un nuovo record All Time della lega realizzando 15 doppie doppie consecutive. E' stata fermata soltanto ieri dalle Liberty, la squadra che guida attualmente la classifica, che le hanno concesso "appena" 8 punti e 16 rimbalzi nella gara a Chicago che le Sky hanno perso per 67-81. La Reese ha tirato 0 su 5 nel secondo tempo.

D'altra parte, la Liberty ha fatto di tutto per impedirle di ottenere questa 16esima "doppia-doppia", al punto da difendersi con quattro su di lei durante l'ultimo possesso! "Vincere è la cosa più importante per me", ha avvertito il centro delle Sky. "Sto facendo un ottimo lavoro, mi sto assicurando di essere costante e ho già battuto il record. Quindi voglio solo essere me stessa e fare del mio meglio per soddisfare le esigenze dei miei partner."

All-Star, come la sua rivale Caitlin Clark, Reese è ora considerata la favorita per il premio di Rookie Of The Year. Ma lei non ne vuole sapere. "Non sto pensando al trofeo. E' ovvio che sono qui per vincere. Voglio andare ai playoff, andare il più lontano possibile. Chicago merita qualcosa di grande. Poter tornare a Chicago dove ha giocato Candace Parker e dove sto battendo record... Non voglio essere presa di mira a meno che non sia un vincitore, ed essere in grado di riportare quel titolo a Chicago è qualcosa che non vedo l'ora di realizzare."