WNBA Finals - Le Lynx strappano alle Liberty una decisiva Gara 5
In un Target Center in ebollizione per questa gara 4 delle Finali 2024 della WNBA, le Liberty e le Lynx hanno offerto una grande battaglia sportiva fatta di botte e risposte continue, e che si è conclusa con i tiri liberi decisivi di Bridget Carleton. Come nella partita precedente, Sabrina Ionescu ha avuto ancora la possibilità di piazzare il colpo vincente, ma questa volta da una posizione molto più complicata. Le due squadre sono ora in parità dopo questo successo delle Lynx (82-80), e hanno vinto ognuna una volta in casa della avversaria. Quindi ci sarà una gara 5 di vita o di morte in queste finali WNBA, e si svolgerà a New York, domenica sera.
L'intensità del match si valuta con facilità: 13 pareggi e 14 cambi di vantaggio durante i 40 minuti. Questa partita è stata un vero e proprio incontro di boxe, durante il quale l'energia di Bridget Carleton (12 punti, 4 rimbalzi) è stata decisiva. Le Liberty a volte sono sembrate mettere le mani sulla partita, soprattutto grazie all'impatto di Jonquel Jones (21 punti, 8 rimbalzi). Ma le Lynx hanno sempre risposto e Breanna Stewart ha sbagliato i tiri che avrebbero potuto ribaltare la partita. Per New York si tratta anche di cambiare lo "slancio" della storia del club, che attualmente sta giocando la sesta finale della sua storia. E che ha perso le prime cinque.
Boxscore: 19 McBride, 15 Williams, 12 Smith, 6p+4r in 16' Cecilia Zandalasini per le Minnesota Lynx; 19 Fiebich, 11p+11r Stewart, 10 Inoescu e Laney-Hamilton per le Liberty.