Serie B - Sistema Pordenone mantiene la vetta battendo il Guerriero Padova
Sesto sigillo consecutivo dei ragazzi di Milli e dello staff tecnico che ormai sembrano aver preso in mano decisamente la leadership del girone.E se la forza di un gruppo si misura soprattutto sulla sua capacità di adeguarsi ad avversari, partite ed arbitraggi diversi, questo incontro ne è stato l’ennesima conferma.Infatti, in una partita molto combattuta e dal tasso agonistico forte, caratterizzata da un arbitraggio sicuramente coerente ma troppo permissivo nei confronti dei duri contatti da ambo le parti, ne è venuto fuori un match che ha fatto prevalere le difese a discapito degli attacchi. I biancorossi hanno guidato fin dal primo quarto il punteggio, mantenendo poi sempre una decina di punti di vantaggio.La difesa individuale ha limitato i patavini a soli 53 punti, mentre l’attacco, un po’ meno prolifico, ha visto comunque dividersi quasi equamente il bottino tra tutti i titolari con maggior minutaggio.Da rilevare la valutazione complessiva di 24 di capitan Bozzetto, sempre capace di rompere gli equilibri. Positiva anche la prova del nuovo arrivo Jackie Barnaba, con soli due allenamenti in gruppo, capace di garantire comunque alcuni minuti di qualità sul parquet.
Bcc Pordenonese e Monsile Sistema pn: Cardazzo 3, Cassese 9, Cecchinato 6, Cerchiaro 9, Barnaba 2, Mandic 13, Bozzetto 14, Dalco' 10.
Petrarca Padova: Zampieri 6, Mwambila 11, Manganotti 2, Birra 11, Coppo 2, Bevilacqua 3, Ragagnin 5, Elardo 3, Pavan 10.