Wnba - A'ja Wilson realizza la prima doppia doppia in carriera

Wnba - A'ja Wilson realizza la prima doppia doppia in carriera
© foto di wnba.com

Mercoledì 10 luglio è stato un grande giorno nella carriera di A'ja Wilson. È iniziato con la presentazione delle nuove copertine di NBA 2K25 in cui appare per l'edizione WNBA (disponibile solo in Nord America). Poi ha disputato una partita eccezionale contro le Seattle Storm: 24 punti, 20 rimbalzi, 4 stoppate, 3 palle recuperate con la vittoria per 84-79 dei Las Vegas Aces. Ha quandi registrato la sua prima doppia doppia in carriera ed è diventata la seconda giocatrice nella storia a finire una partita con almeno 20 punti, 20 rimbalzi e 3 stoppate, dopo Sylvia Fowles nel 2021.

"La cosa pazzesca è che se me lo avessero chiesto nel mio anno da rookie, avrei domandato cosa fosse la difesa, perché non stavo difendendo... Ma ho imparato che la difesa vince le partite e i campionati, e devo davvero concentrarmi anche su questo." La Wilson già detiene il record di punti segnati per le Las Vegas Aces. In ogni caso, ha faticato a entrare in partita con un terribile tiro da 1/7 nel primo quarto.

"All'inizio i miei tiri non andavano a segno e ho dovuto trovare un altro modo per essere produttivo per la squadra. Non sono venuta a Seattle solo per fare cardio", scherza il centro. "A volte è così che va una partita, i colpi non sono sempre perfetti. Così ho deciso di giocare sotto canestro, fare tiri più facili, cedere più possessi per la squadra. Poi sono arrivati i canestri."

Riprendendo confidenza col trio, la giocatrice si è distinta con un canestro decisivo (e non il più semplice) a 48 secondi dalla fine della partita. A'ja Wilson era le spalle al canestro, ma è riuscita a girarsi per alzarsi e realizzare un tiro nella parte superiore del tabellone per consentire alle sue compagne di squadra di prendere un vantaggio di 6 punti.