Iervolino non vende, Petrucci rimane nel Cda della Salernitana calcio

Iervolino non vende, Petrucci rimane nel Cda della Salernitana calcio
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il proprietario della Salernitana Danilo Iervolino, come avevamo riferito una settimana fa circa, si era dimesso e avrebbe trattato a breve la vendita del club granata. Questo avrebbe comportato la decadenza del Consiglio di amministrazione di cui fa parte il presidente della FIP Gianni Petrucci. Ma evidentemente non è facile come si pensava realizzare la cessione della società anche di questi tempi in cui i soggetti interessati a entrare nel mondo delle proprietà sportive sono tanti.

Ieri, con una lettera aperta ai sostenitori della Salernitana, Iervolino ha confermato le sue dimissioni, nominando un nuovo presidente e confermando in blocco il CdA: "ho deciso di rassegnare le dimissioni dal ruolo di presidente della Salernitana nel corso del Consiglio d’Amministrazione che si è tenuto questo pomeriggio. Al mio posto subentra Roberto Busso, un grande professionista a cui faccio il più affettuoso in bocca al lupo: potrà dare un contributo prezioso al CdA composto da professionalità di spessore quali Gianni Petrucci, Angelo Ientile, Alessandro Civitella e naturalmente Maurizio Milan."

Aldilà delle ovvie promesse ai tifosi di rilancio del club, in attesa di un compratore che offra un prezzo considerato congruo, Gianni Petrucci rimane al suo posto. Con il doppio fiore all'occhiello di una retrocessione in serie B della Salernitana e, tre anni dopo il quinto posto dell'Italia di Sacchetti alle Olimpiadi di Tokyo, la mancata partecipazione a quelle di Parigi con la retrocessione nel ranking FIBA, al quattordicesimo posto, appena avanti a Portorico ma dietro Argentina, Lettonia, Lituania e Slovenia che hanno anche loro fallito l'obiettivo olimpico.