A2 - Forlì presenta Parravicini: «Ho scelto questo club per l'ambizione»

A2 - Forlì presenta Parravicini: «Ho scelto questo club per l'ambizione»
© foto di Unieuro Forlì

Ospite della sede forlivese di Synergie S.p.A., agenzia per il lavoro e partner biancorosso, la Pallacanestro Forlì 2.015 ha presentato nella tarda mattinata odierna il playmaker classe 2001 Matteo Parravicini, alla presenza del Presidente Giancarlo Nicosanti e del GM Renato Pasquali. Ha aperto la conferenza stampa Roberto Vittori, responsabile del Distretto Romagna di Synergie: "Per prima cosa ringrazio la Pallacanestro Forlì 2.015 che per il secondo anno ci ha dato l'opportunità di poter presentare un nuovo giocatore all'interno della nostra sede. Lo scorso anno ci siamo divertiti, appassionati, partecipando a tutti gli eventi della Pallacanestro Forlì. E' stato un anno ricco di successi sia per la pallacanestro, soprattutto con la vittoria della Coppa Italia, sia per la nostra azienda, che ha raggiunto quasi il miliardo di euro di fatturato. Va poi ricordato anche l'evento sul cyber bullismo organizzato insieme al settore giovanile della Pallacanestro Forlì e alla Fondazione Carolina, tenutosi presso la Fabbrica delle Candele e volto a sensibilizzare i giovani su una tematica molto importante e sentita. La nostra mission è quella di fare matching tra aziende e lavoratori per l'inserimento di questi ultimi nel mondo del lavoro ed il paragone vale anche per il basket. Quest'anno Forlì ha costruito una squadra molto forte e sicuramente molto competitiva. Sono sicuro che sarà una stagione fantastica. Siamo tutti speranzosi di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati."

Il Presidente della Pallacanestro Forlì 2.015 Giancarlo Nicosanti: "Grazie dell'ospitalità. Per noi è molto importante avere partner della città che assieme a noi costruiscono e lavorano per un progetto investendo soldi ai quali poi si aggiunge qualcosa in più che è la passione che mettiamo in tutte le cose che facciamo, noi così come Synergie. Condividiamo gli stessi valori con Synergie, tant'è che è stato poi semplice l'anno scorso condividere attività al di fuori della semplice sponsorizzazione. Grazie quindi a Synergie e a tutti i suoi collaboratori, molti di loro giovani, come giovane è Matteo Parravicini. E' un 2001 e lo abbiamo fortemente voluto individuando in lui e per lui un percorso di crescita da fare con la nostra società, che ricordo essere ancora giovane. Siamo ormai prossimi ai 10 anni e siamo cresciuti in questo decennio grazie all'apporto degli sponsor che sempre più si avvicinano al nostro progetto, ma credo che oggi la cosa più importante sia parlare di Matteo. Immagino che le richieste fossero anche altre, ma lui ha scelto di venire a Forlì. E' giovane, ma ha già avuto nella sua carriera professionale la fortuna di vincere un campionato di A2. Oggi abbiamo una squadra molto lunga, fatta di ragazzi giovani e giocatori esperti, ma soprattutto fatta da ottime persone, perchè solo ottime persone possono fare un'ottima squadra ed essere ambiziose."

Renato Pasquali, General Manager: "Ogni anno nella costruzione della squadra cerchiamo di inserire un giocatore che possa sbocciare nell'arco della stagione, perchè questo permette alla squadra di crescere e di rimanere a livelli importanti. Quest'anno abbiamo puntato su Matteo, giocatore imprevedibile, che oltre a saper stare all'interno di un sistema di gioco e seguire gli schemi, aggiunge il suo talento, la sua creatività, la sua fantasia. Pur non essendo il tipico playmaker, sa giocare da solo e costruire per i compagni. Matteo sarà quel giocatore che molte squadre non avranno. Quel giocatore che esce dalla panchina, che ha punti nelle mani e in più si trova per la prima volta in una squadra ambiziosa, che gioca per un obiettivo importante e questo credo sarà la sua grande motivazione così come lo sarà per tutta squadra."

Il playmaker della Pallacanestro Forlì 2.015 Matteo Parravicini"Ovviamente sono molto felice di sentire queste parole da parte del General Manager e del Presidente della squadra. Ho scelto Forlì proprio per l'ambizione. Credo che alla mia età sia fondamentale essere ambiziosi e credo pertanto di essere al posto giusto al momento giusto della mia carriera."