Serie B - Umana San Giobbe: cominciata la preparazione a Chiusi

Serie B - Umana San Giobbe: cominciata la preparazione a Chiusi

Bulls in campo in doppia seduta per le prime sessioni della stagione 2024/25. Dopo la mattina passata alla palestra Body Zone di Po’ Bandino, con la quale è stato rinnovato il rapporto di collaborazione, i biancorossi si sono radunati al palazzetto in località Poggio Gallina, impianto storico e sede principale della San Giobbe fino al campionato 2020/21. Tutti presenti sul parquet, aggregati delle giovanili compresi. Unica eccezione per l’argentino Lisandro Rasio, ancora impegnato nel campionato Liga Basquet Pro in Ecuador. L’ala albiceleste raggiungerà i nuovi compagni a Chiusi una volta terminato l’impegno in Ecuador. La Liga Deportiva Universitaria, squadra in cui milita Rasio, giocherà l’ultima partita della stagione regolare nella giornata del 24 agosto e poi disputerà i playoff, nei quali è già certa di inscriversi al tabellone almeno al quinto posto.

“Una bella giornata – le dichiarazioni del capo allenatore dei biancorossi, Nicolas Zanco al termine della sessione. I ragazzi si sono presentati con grande entusiasmo e il clima respirato è stato fin da subito molto positivo. C’è tanta voglia di lavorare e di rimettersi in moto, chiaramente è stato un allenamento atto a togliere un po’ di ruggine però il gruppo ha dimostrato grande voglia e grande professionalità”. La settimana dei Bulls proseguirà con allenamenti singoli e doppi alternati giorno per giorno.

Di seguito il programma:
Martedì 20/08: Atletica+Basket ore 18 palazzetto;
Mercoledì 21/08: Palestra Body Zone ore 9.30 – Atletica+Basket ore 18 palazzetto;
Giovedì 22/08: Atletica+Basket ore 18 palazzetto;
Venerdì 23/08: Palestra Body Zone ore 9.30; Atletica ore 10.30 palazzetto – Basket ore 18 palazzetto;
Sabato: 24/08: Palestra Body Zone ore 9.30; Atletica+Basket ore 10.30 palazzetto
Domenica 25/08: Giorno libero
Tutti gli allenamenti di preparazione alla stagione, sia atletici che tecnici, si terranno al PalaCoopersport, perlomeno fino alla settimana che si concluderà con domenica 8 settembre.