Serie B - Ravenna, Kevin Brigato dopo la vittoria con San Severo

Serie B - Ravenna, Kevin Brigato dopo la vittoria con San Severo

Il giorno dopo la vittoria contro San Severo, ripercorriamo le fasi del match grazie alle dichiarazioni di Kevin Brigato.
Quali sono le tue considerazioni e le tue emozioni a mente fredda, il giorno dopo la gara?
Innanzitutto era importante riscattarci dopo la sconfitta in casa di giovedì, e vincere in un campo difficile come quello di San Severo, dimostrando una grande prova di carattere. Nonostante le difficoltà avute durante la partita, siamo stati bravi a non mollare mai e a portare a casa due punti importanti per la classifica ed il morale.

Siete riusciti ad iniziare meglio tutti i periodi ma vi è sempre mancato qualcosa per mettere a segno un parziale decisivo, a cosa pensi che sia dovuto?
Era la terza partita nel giro di una settimana, quindi la stanchezza sulle gambe ha iniziato a farsi sentire. Secondo me, il non aver messo a segno il parziale decisivo è stato dovuto all'aver commesso qualche errore di concentrazione, che ha fatto sì che San Severo prendesse fiducia. Loro sono stati bravi a segnare canestri difficili anche allo scadere dei 24 secondi, nonostante una buona difesa da parte nostra.

Avete vinto questa partita anche grazie ad alcune azioni difensive sul finale: ritieni che questo possa dare fiducia al gruppo in vista dei prossimi incontri?
Assolutamente si, è stata una grande iniezione di fiducia per tutto il gruppo, dobbiamo ricordarci che tutto parte dalla nostra intensità difensiva e, se riusciamo a mantenerla per tutti i 40 minuti, potremo mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Domenica arriva Caserta, una partita difficile ma che sicuramente vogliamo vincere, per portare a casa i due punti davanti al nostro pubblico. Li aspettiamo numerosi a sostenerci perché abbiamo bisogno di tutto il loro supporto!