Serie B - Pielle Livorno, Campanella chiede una ripartenza contro la Power Salerno
La TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO torna a calcare il parquet del Pala Macchia dopo due intense trasferte, una vittoriosa a Rieti e una meno fortunata in quel di Caserta. Avversario di turno (domenica 24 novembre, ore 18:00 è la Power Basket Salerno di coach Daniel Farabello, vera e propria sorpresa del primissimo scorcio di stagione. Trascinata dal bomber Lucas Chaves, attuale top scorer della squadra con una media di oltre 17 punti a partita in 12 apparizioni, Salerno può contare su un roster profondo e ben organizzato. A dare equilibrio e saggezza c’è Nicolas Stanic, playmaker veterano e leader carismatico, che viaggia a 10 punti e 4 assist di media.
Non mancano ulteriori bocche da fuoco: Lazar Kekovic è una certezza (11.4 punti di media), mentre Nicola Mei, il pivot Ferdinando Matrone e i vari Favali, Misolic, Candotto, Cappelletti e Duranti completano un gruppo dove nessuno gioca meno di 13 minuti a partita.
In casa Pielle, la parola d’ordine è “ripartenza”. Gli uomini di coach Campanella hanno lavorato con intensità al centro sportivo di Fauglia, finalmente vivendo una settimana di lavoro completa. Riuscire a limitare i principali terminali offensivi di Salerno e imporre il proprio ritmo saranno le chiavi di volta del match.