NBA - I Los Angeles Lakers interessati a Robert Williams III
Con la stagione 2024-25 in pieno svolgimento, le squadre del campionato stanno valutando le loro opzioni per uno scambio prima della scadenza di febbraio. Le ultime informazioni da Los Angeles suggeriscono che i Lakers saranno attivi sul fronte del mercato quest'anno e che sono una delle tre squadre interessate a perseguire il giovane centro Robert Williams III. "I Los Angeles Lakers, i New Orleans Pelicans e i Sacramento Kings hanno mantenuto l'interesse per il grande uomo dei Portland Trail Blazers fin dall'offseason", ha scritto l'insider NBA Brett Siegel.
Robert Williams III, 27 anni, è stata la 27a scelta assoluta nel 2018. Ha iniziato la sua carriera con i Boston Celtics, dove ha mostrato lampi di potenziale stellare e un gioco difensivo d'élite. Ha fatto parte della squadra All-Defensive 2021-22 con medie di 10.0 punti, 9.6 rimbalzi e 2.2 stoppate a partita con il 73.6% di tiro. Dopo aver aiutato i Celtics a raggiungere le finali nel 2022, Robert Williams è stato mandato ai Trail Blazers in uno scambio per Jrue Holiday, e il resto è storia.
Attualmente, Williams sta vivendo uno dei migliori anni della sua carriera finora dopo un inizio pieno di infortuni con i Blazers. Ha una media di 10,8 punti, 6,6 rimbalzi e 1,8 assist a partita con il 73,6% di tiro. Al momento non è disponibile nelle trattative commerciali, ma i Blazers potrebbero essere costretti a rinunciarvi se l'offerta è abbastanza buona. Essendo un centro giovane, atletico e forte, Robert Williams porterebbe quella profondità tanto necessaria al frontcourt dei Lakers.