Pozzecco, l'omaggio Melli: "Reggio ha fatto crescere uno dei giocatori più forti del mondo"

Fonte: Gazzetta di Reggio
Pozzecco, l'omaggio Melli: "Reggio ha fatto crescere uno dei giocatori più forti del mondo"
© foto di Ciamillo

Il CT della Nazionale Gianmarco Pozzecco ha parlato ieri nella conferenza stampa di presentazione della gara di lunedì contro l'Islanda che può valere il pass per gli Europei. Il coach è tornato sulla gara in Islanda, che ha dovuto abbandonare all'intervallo. "Ho avuto un forte mal di testa ed è strano perché la mia testa è vuota. Devo dire grazie a miei assistenti, quando ho creato questo gruppo di lavoro forse c'erano dei dubbi, tutti hanno fatto un grande percorso. L'unica eccezione è Federico Fucà, il brutto anatroccolo - scherza - Conoscete tutti Federico e la sua importanza per Pallacanestro Reggiana, è uno degli assistenti migliori che abbiamo in Italia", dice Pozzecco.

Verso la gara al Palabigi di Reggio Emilia"Siamo contenti di giocare a Reggio in un contesto pieno di positività, in una città che vive di pallacanestro. Faccio i complimenti Veronica Bartoli, da quando c'è lei Reggio ha intrapreso un percorso entusiasmante. Sappiamo quanto le società investano e cerchiamo di adeguarci, di prenderci qualche rischio per rispettare i club, condizioni acciacchi giocatori. Siamo collaborativi, e lo abbiamo fatto anche con Sasha Grant. Ero dispiaciuto di non essere convocato, ma lui era condizionato da un infortunio e ho preferito lasciarlo a casa".

Sul ritorno di Melli a Reggio Emilia. "Quando giochiamo facciamo sold out, a Reggio era scontato farlo. E Reggio ha fatto crescere quello che ritengo uno dei giocatori più forti del mondo, e una delle persone più belle del mondo. Andremo ad allenarci al suo centro, uno dei più belli d'Europa".