Serie B - Per i New Flying Balls infrasettimanale a San Severo

In casa di una delle cinque capoliste – Allianz Pazienza San Severo – non sarà semplice, ma i tre ottimi quarti giocati dai New Flying Balls sabato scorso fanno ben sperare nel percorso di crescita che il club ha deciso di intraprendere. Oggi, alle 21, si gioca la 3^ Giornata di Serie B Nazionale, con la palla a due al Pala Falcone e Borsellino di San Severo (FG). Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto d'ingresso sarà di 10 euro con scontistiche per donne, Under 18 e sarà gratuito per i bambini da 0 a 6 anni.
QUI NEW FLYING BALLS
Cinque le capoliste, cinque anche le compagini ferme a zero punti, tra cui la Logimatic Group Ozzano che contro San Vendemiano ha sicuramente approcciato meglio alla gara rispetto all'esordio a Taranto, ma ha pagato ancora dazio per la giovane età media. Tra i migliori, nella prima partita in casa, Bechi e Piazza, playmaker capaci di segnare ben 36 dei 77 punti totali, anche se la palma di miglior tiratore – nei primi 80 minuti di campionato – è in mano a Terzi, ala che finora ha registrato una percentuale del 67%.
QUI ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO
Finora, la squadra di Luciano Nunzi ha sempre vinto, seppur con qualche brivido, tra Virtus Imola (81-79) e Ristopro Fabriano (87-79). Il più prolifico, nonché giocatore con più minuti sulle gambe, è l'ala/centro Tommaso Gatto, autore di un totale di 33 punti in 70 minuti giocati. Non l'unico, però, al quale i ragazzi di Giuliani dovranno stare attenti, perché nell'ultima uscita sono stati ben quattro i gialloneri in doppia cifra, insieme a Gatto: Pierotti, Colombo e Fall. Nota a margine: quest'ultimo, centro classe 1990, con Magrini (guardia del 1993), sono i più esperti di una squadra che conta ben sei elementi nati tra il 2001 e il 2003.