Serie B - Pallacanestro Vicenza 2012, al via la stagione: date, cambio palasport e le dichiarazioni

Serie B - Pallacanestro Vicenza 2012, al via la stagione: date, cambio palasport e le dichiarazioni

Lunedì 19 agosto alle ore 18 la Pallacanestro Vicenza si radunerà al PalaLaghetto di Vicenza. La prima amichevole è prevista per sabato 31 agosto alle 18 al palasport di Dueville contro Mestre e anche la prima giornata sarà in casa contro Desio il 29 settembre alle ore 18, sempre a Dueville. Il ritorno a casa nel Palazzetto dello Sport "Città di Vicenza" è previsto solo a metà ottobre. A cura dell'Amministrazione Comunale sono in corso i lavori di rinnovo della pavimentazione di gioco, della nuova ipermeabilizzazione del tetto e del miglioramento dell'efficienza energetica di tutto l'impianto. Il primo allenamento sarà guidato da Gabriele Ghirelli, confermato tecnico biancorosso. 

Queste le sue dichiarazioni: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione perché è la squadra che volevo e che voleva la società, l'abbiamo costruita insieme. Ha delle caratteristiche ben definite e dovrà essere ambiziosa, abbiamo alzato l'asticella ma sarà un campionato tosto perché è lungo e con tante squadre forti di livello molto alto. Ci saranno tante partite, la prima pausa sarà a marzo e quindi dovremo essere molto bravi a gestire un campionato così.

"Dobbiamo restare tutti compatti, sempre con la giusta ambizione e la giusta voglia di divertirci e divertire il pubblico: è una squadra che ha qualità, sia tecnica che fisica, e potrà dire la sua se avrà l'ambizione giusta e la capacità di lavorare insieme sacrificandosi. Lavorando tutti uniti in questa direzione potremo toglierci delle soddisfazioni. Sarà una stagione ricca di emozioni e dovremmo essere molto bravi nel gestirle e cavalcare il momento positivo".

Il nuovo acquisto Gian Paolo Almansi si è qualificato per la U23 World Cup che si giocherà ad Ulaanbaatar, in Mongolia, dall'11 al 15 settembre con la Nazionale maschile 3×3 U23. Almansi è stato tra i migliori marcatori degli Azzurri che nella classifica finale sono risultati primi davanti a Slovenia (anch'essa qualificata), Austria, Germania e Slovacchia con il 71% di vittorie nelle sei tappe.