Serie B - La Virtus Roma non concede nulla alla Benacquista Latina
Torna al successo la Virtus GVM Roma 1960 che al Palazzetto dello Sport batte la Benacquista Latina con il punteggio finale di 87-57.
E’ Alberto Conti il miglior realizzatore dell’incontro per i padroni di casa con 19 punti, bene anche Santiangeli e Rodriguez rispettivamente con 14 e 15 punti: il prossimo impegno dei capitolini sarà sabato per la prima di ritorno sul campo di Montecatini.
LA PARTITA. I padroni di casa devono fare a meno di Visintin ed in corso d’opera di Caversazio che durante il match viene fermato precauzionalmente a causa del peggiorare dei sintomi influenzali, per Latina out Rossi. Primo quarto ad alto punteggio tra le due squadre che spingono subito sull’accelleratore: Caffaro è il punto di riferimento dell’attacco pontino che si affida anche ai canestri di Merletto e Guastamacchia, per i padroni di casa invece c’è tanto Radunic che segna sia al centro dell’area che dall’arco dei tre punti, bene anche Conti ed a tre minuti dalla fine del primo quarto è 21-14. Santiangeli disegna per Ancellotti, corregge un contropiede di Rodriguez e poi deposita su assist di Zoffoli, al decimo è 30-16. Valentini segna e la Virtus prova a scappare: Santiangeli spinge l’attacco dei capitolini, con il supporto di Valentini e della tripla di Alberto Conti ma Latina ci prova pur faticando a trovare la via del canestro, è ancora Conti a segnare sul finire di quarto che al ventesimo vede Roma avanti 45-27.
Latina tenta la rimonta con la tripla di Mennella e con il canestro di Caffaro, Rodriguez e Valentini rispondono per i padroni di casa ed al settimo minuto è 50-36 per i romani. Conti realizza e Rodriguez lo segue con un bel palleggio, arresto e tiro al centro dell’area (54-40), Ambrosetti realizza la tripla (56-43) ma Rodriguez con due canestri consecutivi porta il parziale sul 60-43. Zoffoli realizza ed a fine terzo quarto è 65-45 per la GVM.
I padroni di casa controllano con Santiangeli che continua sull’ottimo solco della partita, Baldasso realizza la tripla (72-51), Paci e poi Mennella e Latina si porta sul 72-55. Roma accelera nuovamente e con Conti prima e Zoffoli poi sigilla la vittoria, c’è spazio anche per Branchi e Ranucci, la Virtus GVM Roma 1960 vince 87-57.
VIRTUS GVM ROMA 1960 – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 87-57
Virtus GVM Roma 1960: Ranucci, Radunic 13, Siberna 8, Branchi, Zoffoli 8, Valentini 6, Visintin ne, Conti 19, Santiangeli 14, Ancellotti 2, Caversazio 2, Rodriguez 15. All: Tonolli
Benacquista Assicurazioni Latina: Tomcic 2, Baldasso 7, Caffaro 18, Ambrosetti 5, Giancarli, Guastamacchia 2, Mennella 8, Paci 8, Amo ne, Merletto 7. All: Martellossi