Serie B- La Vaporart Bernareggio cerca di chiudere i conti con Faenza accedendo al secondo turno dei playoff

BERNAREGGIO - La sua parola d'ordine è chiara: chiudere i conti. La Vaporart Bernareggio si reca venerdì 21 maggio al "Pala Cattani" di Faenza per affrontare i locali della Rekico Raggisolaris forte dei primi due incontri messi in cassaforte al "PalaReds". La compagine di coach Marco Cardani è naturalmente carica a molla. Lo sono però anche i ravennati che, nei due precedenti incontri, hanno perso di misura e hanno quindi dimostrato di poter fare male. Faenza mira a rimettere in discussione l'esito finale della contesa spingendo la Vaporart alla disputa della gara quattro di domenica 23 maggio sempre sul pitturato amico per poi, in caso di vittoria, giocarsi tutto di nuovo in terra brianzola mercoledì 26 maggio. Chi è carico a molla è certamente il cecchino per eccellenza della compagine di Cardani, quello Stefano Laudoni che ha ricevuto di fresco il suo secondo riconoscimento di MVP della stagione domenica, prima dell'inizio di una partita poi interpretata da mattatore della scena, direttamente dalle mani del presidente del sodalizio Matteo Trassini. "Il secondo MVP della stagione - ha scritto sulla sua pagina Facebook il fuoriclasse della Vaporart - lo dedico a tutta la mia squadra e al mio staff tecnico che ogni giorno mi sopportano e mi spingono a dare sempre di più, grazie a tutti". Laudoni punta naturalmente a riprodurre l'ampia messe di punti messa a referto negli incontri precedenti per poter assicurare ai suoi il superamento del primo scoglio sulla strada che potrebbe condurre all'approdo in serie A2. Il grido di battaglia dei faentini sale invece dalle parole di Simone Pierich: "ci sono tre posti in cui vorrei ritornare - dice celiando sul proflo Fb della società - Roma, New York e Bernareggio". Poi si fa serio e aggiunge: "faremo di tutto per vincere le prossime due partite in casa nostra perchè vogliamo gara cinque per giocarci tutto nella sfida decisiva, in queste prime due partite abbiamo visto che, giocando la nostra pallacanestro, possiamo farci valere e quindi dobbiamo entrare in campo concentrati e con grandi motivazioni".
I ROSTER
VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Vladislav Radchenko, Abba Adam Adamu, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti, Luca Trassini. Coach: Marco Cardani.
REKICO FAENZA: Filippo Testa, Simon Anumba, Michele Rubbini, Nicola Marabini, Nicola Calabrese, Riccardo Ballabio, Keller Cedric Ly Lee, Giacomo Filippini, Riccardo Iattoni, Fabio Cortecchia, Manuele Solaroli, Niccolò Ragazzini, Giovanni Bartolini, Marco Petrucci, Simone Pierich. Coach: Alberto Serra.