Serie B - La Rucker San Vendemiano cerca riscatto con la Robur Saronno

Serie B - La Rucker San Vendemiano cerca riscatto con la Robur Saronno

Dopo la pesantissima sconfitta di una settimana fa a Treviglio, la Rucker apre l’anno nuovo ospitando alla Prealpi SanBiagio Arena la formazione di Saronno. Palla a due alle ore 18, a seguire vin brulé e brindisi con la squadra.
GLI ARBITRI
Sono stati designati a dirigere il match Angelo Iaia di Brindisi e Arianna Del Gaudio di Napoli.

RIALZARSI DOPO TREVIGLIO - Una delle peggiori prestazioni nella storia della Rucker, soprattutto a livello di scarto nel punteggio. Brucia ancora il -34 subìto al PalaFacchetti, con la squadra incapace di reggere l’onda d’urto dei padroni di casa che hanno messo fisico e atletismo in ogni lato del campo, vincendo di fatto tutti i duelli individuale, contro una Rucker che non ha saputo trovare nessun rimedio valido per contenere la sconfitta entro un margine sportivamente accettabile, per quanto netto.

Perdere sicuramente non fa piacere mai a nessuno, meno che meno crollare come successo a capitan Tassinari e compagni, che sicuramente avranno una rabbia per quanto accaduto che dovrà trasformarsi in carica agonistica contro Saronno, partita che chiude il girone di andata. Le gerarchie cominciano a delinearsi, le squadre a conoscere le avversarie e ogni match mette in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi. Soprattutto in casa diventa praticamente obbligatorio vincere, provando a fare della Prealpi SanBiagio Arena un fortino anche in vista della post regular season, e cercando di acquisire quella solidità che possa consentire qualche vittoria lontano da Conegliano.

GLI AVVERSARI - Il preview di Jacopo Bressan, assistant coach: “Sappiamo di affrontare una squadra con una identità ben delineata, con caratteristiche precise. Attaccano nei primi secondi di ogni possesso con tutti i giocatori, dal playmaker al 5, mettendo in campo un una pallacanestro di qualità che non è assolutamente rispecchiata dalla posizione di classifica. Ci siamo preparati sapendo che troveremo una squadra ben più pericolosa di quanto dica l’attuale ranking. Noi abbiamo fatto una settimana di allenamenti con grande impegno, allenandoci anche il primo dell’anno, normale dopo quanto successo a Treviglio. Vogliamo mettere tutti quanti, dallo staff ai giocatori, qualcosa in più per rialzarci dopo la pessima figura di sette giorni fa, per reagire e fare progressi”.