Serie B - Gema: scontro d'alta quota a Montecatini con Piombino
Prima sfida del mese di marzo per Gema Pallacanestro Montecatini: al Palaterme arriva Piombino, domenica alle 18, sfida di alta classifica con in palio punti importanti in ottica quarto posto. Gema è reduce dalla serata negativa di Piacenza, dove la partita è volata via di mano dal terzo quarto in avanti sotto i colpi di un Criconia da 33 punti e di un calo offensivo: obiettivo ripartire, dopo una settimana in cui i ragazzi hanno lavorato con intensità e anche da un punto di vista mentale per una reazione che porti ad avere un atteggiamento più deciso.
Piombino arriva al Palaterme con soli due punti da recuperare sui rossoblu (al pari di S.Antimo e Brianza) in un percorso che li ha visti vincere tre delle ultime cinque sfide, passando a Montecatini sponda Herons e sfiorando il colpo a Sant'Antimo, con una sconfitta molto netta in casa con Avellino. "Troveremo di fronte il migliore attacco del campionato e la peggior difesa - commenta coach Del Re - E' una formazione imprevedibile da questo punto di vista, di grande talento. In più hanno recuperato nelle ultime settimane Venucci e De Zardo, due giocatori fondamentali in un gruppo che conta su pedine come Piccone, Cappelletti, Turel, Almansi e sotto canestro Berra e Azzaro. Una squadra ora al completo che sta girando forte".
Gema in settimana ha avuto qualche problema con Korsunov, bloccato alla schiena per un paio di giorni ma la situazione è in via di miglioramento. "Vorrei vedere una partita approcciata in modo deciso e più continuo da parte nostra, c'è da tenere sotto media molti ottimi tiratori di Piombino e in attacco condividere invece palloni e responsabilità in una partita che apre un ciclo di ferro", conclude coach Del Re.