Serie B - Bologna Basket 2016 riceve la Blu Orobica Bergamo
Il 2025 si apre con un match di grande interesse per la classifica della B Interregionale – Girone C. Il Bologna Basket 2016 incontrerà infatti per la sesta giornata di ritorno la BluOrobica Bergamo, domenica 5 gennaio, alle ore 17, al Palasavena di San Lazzaro (via Caselle, 26). All'andata i rossoblu si fecero sorprendere dai tiratori bergamaschi che riuscirono a portare a casa la vittoria in un match equilibrato solo nel primo tempo. Da allora però qualcosa è cambiato. I bolognesi sono saliti notevolmente di rendimento e viceversa i lombardi hanno incontrato qualche difficoltà di percorso, tanto che attualmente il BB2016 è terzo – a pari merito con altre tre squadre – mentre Bergamo penultima.
Ma la posizione di classifica non deve creare troppe illusioni, visto che con le squadre della parte bassa del tabellone i felsinei hanno fatto spesso fatica, come dimostrano le due sconfitte sul parquet amico – peraltro le uniche in casa – contro Milano e Reggio Emilia.
La BluOrobica resta comunque una compagine solida, trascinata dai suoi giocatori migliori: Liubjsa Markovic, esperto pivot di 212 cm che sta viaggiando a 16.5 punti di media, il pericoloso playmaker, Alexander Simoncelli, e il giovane regista classe 2006, Alessandro Dore.
L’impegno di sabato andrà perciò affrontato dal BB2016 con la massima determinazione e concentrazione, cercando di ripetere le ultime ottime prove, nell'obiettivo di scalare ulteriori posizioni verso la vetta. Infine, con il match di domenica prossima, il coach dei rossoblu, Giovanni Lunghini, avrà superato le 100 partite alla guida della compagine petroniana.