Serie B - Allianz San Severo, prolungamento per Goce Petrushevski

Serie B - Allianz San Severo, prolungamento per Goce Petrushevski

L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo comunica di aver raggiunto un accordo per l'estensione del contratto con l'atleta Goce Petrushevski fino al termine della stagione 2024/2025. L'ala, ormai sanseverese, è pronto a vivere il nono anno consecutivo con la casacca giallonera e si appresta a diventare uno dei leader di spogliatoio in un campionato difficilissimo. 

IL CURRICULUM – Nato nel 2002, alto 200 cm per 91 kg, il montenegrino è un prodotto del vivaio sanseverese, che dal 2016 ha investito nel suo talento, accogliendolo non solo nell'Academy, ma anche nella comunità pugliese. Il suo rendimento è migliorato costantemente, partita dopo partita: dal debutto in Serie B nel 2018/19 all'esordio in Serie A2 nel 2020/21, fino a diventare una presenza costante nello scorso campionato, dimostrando massimo impegno e grande attaccamento alla maglia. Atleta tenace e difensore solido, ma con un tiro da lontano molto preciso, Goce è pronto a diventare uno dei leader di questa squadra. Il giocatore ha ormai raggiunto una maturità cestistica ed è pronto a dare il suo contributo, sia in termini di punti che di coesione con i nuovi membri del team.

LE DICHIARAZIONI DELL’AD – “La riconferma di Goce parte da lontano, dal suo passato. È un cestista cresciuto a San Severo e possiamo dire senza problemi che è ‘di San Severo’. È sempre motivo d’orgoglio per noi permettere ai giovani del nostro settore giovanile di esordire in categorie importanti, e il percorso di Goce è la conferma che il talento, unito all’abnegazione, può realizzare ogni desiderio. La sua crescita costante, anno dopo anno, è un esempio per tutti i ragazzi che aspirano a fare il salto nel mondo del basket professionistico. Riconfermarlo non è solo una scelta tecnica e di continuità con lo scorso anno, ma anche una dichiarazione di intenti: crediamo nei nostri giovani e nel lavoro fatto con passione e professionalità”. 

IL COMMENTO DEL COACH – “Da avversario, ho sempre constatato che un giocatore come Petrushevski è molto meglio averlo dalla propria parte anziché contro. L’impressione che ho avuto è quella di un atleta capace di difendere con un’intensità incredibile e sempre pronto a ‘sporcare’ le giocate avversarie con la sua grinta agonistica. In fase offensiva, ha un buon tiro dai tre punti sugli scarichi. Un ulteriore elemento importante è il suo carattere. Da quello che ho potuto percepire nelle nostre telefonate, Goce riesce a mantenere sicurezza e un clima positivo con i compagni, mettendosi a loro disposizione e aiutandoli a comprendere al meglio la realtà cestistica che si vive a San Severo. Essendo un classe 2002, ha ancora notevoli margini di miglioramento”.