mercato

NBA - Lakers: la prossima mossa sarà Kyle Kuzma?

MERCATO NBA - Lakers: la prossima mossa sarà Kyle Kuzma?

Los Angeles Lakers devono ancora fare una mossa importante in questa offseason, e i recenti report da Los Angeles indicano che hanno ancora grandi ambizioni per il roster. Si dice che i Lakers abbiano tenuto colloqui con i Portland Trail Blazers per Jerami Grant, i Brooklyn Nets per Cameron Johnson e Dorian Finney-Smith, i Toronto Raptors per Bruce Brown e i Washington Wizards per Kyle Kuzma, così come con altre squadre e altri obiettivi. A questo punto, però, questi appena citati sono i nomi più strettamente legati alla franchigia californiana.

Il nome più interessante del lotto è Kyle Kuzma. E per diversi motivi. Lo swingman di 28 anni è stato in precedenza ai Lakers per quattro anni e ha fatto parte della loro corsa al campionato nella bolla del 2020. Ha giocato un ruolo modesto per i Lakers all'epoca, ma ha fatto la sua parte con medie di 15,2 punti, 5,6 rimbalzi e 1,9 assist a partita durante il suo intero quadriennio. Dopo che le cose si sono messe male nella stagione 2020-21, i Lakers hanno deciso di scambiare Kuzma con i Washington Wizards in un accordo a cinque squadre che ha portato all'acquisto di Russell Westbrook.

Da allora Kuzma è stato con i Wizards, ritagliandosi un ruolo da leader sia in campo che nello spogliatoio. E mentre la squadra si è comportata male sotto la sua guida, non è colpa di Kuzma, che ha fatto del suo meglio con un roster scadente su tutta la linea. Nel 2023-24 ha avuto probabilmente la migliore stagione della sua carriera con medie di 22,2 punti, 6,6 rimbalzi e 4,2 assist a partita con il 46% al tiro. E mentre ha già rifiutato la possibilità di lasciare Washington, potrebbe non avere scelta se i Lakers dovessero presentare un'offerta che i Wizards in ricostruzione non possono rifiutare.

Sebbene Kuzma abbia molti difetti su entrambe i lati del campo, è il tipo di giocatore versatile che stavano cercando quest'estate. Al fianco di LeBron James e Anthony Davis ancora una volta, potrebbe aggiungere un po' di tiro tanto necessario sul perimetro e un realizzatore che può creare i propri tiri nel corso delle partite.