Scariolo festeggia le 200 partite con la Spagna, che intanto approda in semifinale | Preolimpico

Scariolo festeggia le 200 partite con la Spagna, che intanto approda in semifinale | Preolimpico

La Spagna di Sergio Scariolo non sbaglia, batte l'Angola e accede alle semifinali del Preolimpico. Le parole del coach bresciano al termine della partita: "Sono soddisfatto del nostro lavoro, questo avversario era molto fisico, come tutti quelli che affronteremo in questa competizione. È stato interessante vedere che, finora, solo le Bahamas e noi siamo riusciti a vincere in situazioni di back-to-back (al momento della conferenza stampa). Una squadra arriva fresca e preparata alla partita e l'altra arriva dopo meno di 24 ore di riposo e preparazione, il che non è certo l'ideale.
Sono contento di come abbiamo giocato, dell'impatto dei nostri titolari e del fatto che abbiano mantenuto il controllo, considerando che non hanno mollato, hanno lottato per i rimbalzi e ci hanno fatto male dentro con buone percentuali. Ovviamente hanno preso più rimbalzi di noi ma sono molto più fisici di noi, dobbiamo lottare di più per poter competere contro queste squadre. Abbiamo fatto un buon lavoro
".

Scariolo ha festeggiato le 200 partite sulla panchina della Spagna. "Raggiungere le 200 partite è motivo di orgoglio. Per fortuna ci sono state molte partite e molte vittorie, ma anche alcune sconfitte. Nel corso degli anni ho imparato molto con la squadra nazionale, vincendo titoli e medaglie, ma soprattutto siamo riusciti a stabilire rapporti personali e umani con persone fantastiche. Questo è ciò di cui sono più orgoglioso. Era importante festeggiare, non faremo una festa, ma festeggeremo con questa vittoria difficile".

La decisione di tenere fuori Juan Nunez. "Juan Núñez non stava bene qualche giorno fa e ora ha recuperato, ma sarà difficile utilizzare tutti e tre i playmaker con continuità in una partita. Oggi ho pensato che Alberto Díaz potesse essere più adatto contro un avversario così fisico. Forse sarà il turno di Juan nella prossima partita".