mercato

NBA - Warriors: dopo l'addio a Thompson via anche Draymond Green?

MERCATO NBA - Warriors: dopo l'addio a Thompson via anche Draymond Green?

La separazione con Klay Thompson è stata comunque dolorosa per tutti coloro che hanno amato guardare il basket dei Warriors nell'ultimo decennio. E adesso che si è placato il polverone mediatico, se ne sta alzando un altro. C'è chi ritiene che se Golden State vuole mettere in condizione Steph Curry di poter lottare per un quinto titolo NBA personale la mutazione genetica della squadra dovrà andare ancora più in fondo.

Bill Simmons è stato il commentatore più esplicito nello spiegare questi nuovi umori: "Scambia Draymond. Questo è il momento. Devo farlo", ha detto Simmons, tramite Basketball Network. "Devi strappare il cerotto e convincere Steph. Dobbiamo spiegargli che non staremo bene per un anno, e te lo faremo perdonare". Simmons ha continuato suggerendo di scambiare Draymond Green con i Los Angeles Lakers, dove potrebbe giocare con il caro amico LeBron James, ipotizzando uno scambio con Rui Hachimura, Jalen Hood-Schifino e una scelta al primo turno del 2029.

Hachimura è un giocatore utile che prospererebbe sotto il sistema di Steve Kerr. L'ala giapponese ha segnato una media di 13,6 punti, 4,3 rimbalzi e 1,2 assist a partita la scorsa stagione per i Lakers, che avrebbero a disposizione un'ala forte, con una leadership veterana e di esperienza nei playoff, da mettere subito accanto e Anthony Davis e puntare immediatamente al titolo 2025.