mercato

A2 - Cantù: Nicola Brienza su eventuali rinforzi e la corsa ai playoff

MERCATO A2 - Cantù: Nicola Brienza su eventuali rinforzi e la corsa ai playoff
© foto di Gorini/Pall. Cantù

Nicola Brienza è stato ospite della redazione de La Provincia di Como. Il coach della Acqua San Bernardo Cantù, parlando del campionato, ha detto: «Il primo posto ormai è andato, ma ci faremo trovare pronti ai playoff. La squadra è abituata, io stesso li ho vinti, ahimè, due anni fa contro Cantù. Il gruppo è valido e, come dice Pozzecco, quando si hanno gruppi validi, bisogna stare attenti a non fare danni... Dobbiamo conquistare i playoff, che faremo, ma se guardiamo la classifica notiamo che Torino è in serie utile da sei turni, ed è tredicesima: c’è un grande equilibrio. Il fattore campo è importante, ma conterà di più come arriveremo ai playoff. Con Pistoia ribaltai il fattore campo due anni fa, a danno di Cantù. E per Cantù lo scorso anno contro Trieste, il fattore campo non incise. Se arriveremo terzi? Ce ne faremo una ragione, preferisco che la squadra arrivi all’appuntamento in condizione. Dico di più: dovranno essere le nostre avversarie a preoccuparsi in che posizione avrà chiuso Cantù».

Brienza ha anche parlato dell'infortunio di Dustin Hogue e delle recenti voci circa un possibile intervento sul mercato. 
«Tutto va letto a seconda del momento. Se rientrano in fretta Valentini e De Nicolao, io non vedo un’urgenza, perché nei lunghi siamo coperti. Ragionando a lunga scadenza, pensando a un “cuscinetto” nel caso si verificassero nuovi infortuni, allora si aprirebbero nuovi scenari».