A2 - Fortitudo Bologna pronta a partire lunedì, tra poco più di un mese la Supercoppa

A2 - Fortitudo Bologna pronta a partire lunedì, tra poco più di un mese la Supercoppa
© foto di Ciamillo-Castoria

La Fortitudo Bologna si prepara a partire lunedì 19 agosto verso una stagione molto lunga che inizierà con la Supercoppa al Modigliani Forum di Livorno tra il 21 e il 22 settembre. La semifinale con Forlì, in caso di successo la finale per la coppa contro una tra Cantù e Orzinuovi. "La priorità è costruire un’identità tecnica ed emotiva molto velocemente perché affronteremo quattro trasferte nelle prime sei gare e il ritmo sarà da subito scandito da turni infrasettimanali", ha sottolineato qualche giorno fa coach Devis Cagnardi.

Ultima novità, il saluto tra la squadra e i tifosi di lunedì 19 è stato previsto all'esterno del PalaDozza, a partire dalle ore 18:30. L'evento si svolgerà comunque anche in caso di pioggia: in questa evenienza, ci si trasferirà all'interno del palasport.

Intanto sono ancora attesi aggiornamenti sulle condizioni di Alessandro Panni - colpito da pubalgia - e Pietro Aradori, in ripresa dopo l’infortunio al tendine di Achille che l'ha colpito nella finale contro Trapani la scorsa stagione. La situazione infortuni sarà determinante per chiunque. La Effe deve fare i conti con questi primi problemi e il tempo è poco. Il weekend successivo alla Supercoppa partirà il campionato: tra il 29 settembre e il 20 ottobre la Effe è attesa da sei sfide, quattro delle quali – Milano all’esordio, poi Rimini, Cremona e Nardò – in trasferta e appena due, Orzinuovi e Cento, in casa. Scrive il Carlino: "Tra Supercoppa e impegni di campionato, dalla fase iniziale della stagione si avrà già una reale dimensione, non definitiva, ma significativa, di quelle che possono o meno essere le reali ambizioni della Fortitudo in questa stagione".