A2 F - Use Rosa Scotti Empoli, il rimpianto di coach Alessio Cioni

A2 F - Use Rosa Scotti Empoli, il rimpianto di coach Alessio Cioni

A volerla raccontare velocemente basterebbe dire che, se giochi sul campo di Galli San Giovanni Valdarno e concedi 22 punti nel primo tempino poi, per rimetterla in piedi, serve qualcosa di più simile ad un miracolo che ad un'impresa. L'Use Rosa Scotti ci ha provato ma, siccome ai miracoli non è abituata, non è andata oltre a fare un po' di paura alle forti rivali che hanno preso i due punti.
"Abbiamo giocato una partita dai due volti – spiega coach Alessio Cioni – la prima metà sottotono dal punto di vista dell'intensità difensiva e questo ci ha portati sotto nel punteggio. Poi abbiamo cambiato l'approccio e le ragazze sono state più pronte a livello difensivo ma, quando devi rincorrere contro una squadra come Galli, nel finale paghi dazio. Sul meno 6 ci sono mancate le energie e, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, nella reazione dopo l'intervallo ho rivisto la squadra della prima parte di stagione. Quindi bisogna ripartire da qui facendo tesoro della lezione. Detto questo perdere a San Giovanni Valdarno è normale, peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere cosa saremmo state in grado di fare senza quel pessimo approccio alla partita".
Nonostante la sconfitta la Scotti mantiene quattro punti sulla quinta, la Virtus Cagliari che ha battuto Benevento. Ora la squadra di coach Alessio Cioni è attesa da due gare in casa. La prima è un altro scontro al vertice visto che sabato sera alle 21 sarà al Pala Sammontana Costa Masnaga mentre, il sabato successivo, sarà la volta di Giussano. Per iniziare bene servirà un'impresa contro le lombarde, un'altra delle big del girone non a caso al secondo posto dietro Galli.