A2 - Brindisi, Bucchi: «Bicchiere mezzo pieno, ma ci mancano esperienza e cattiveria»

07.10.2024 23:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Brindisi, Bucchi: «Bicchiere mezzo pieno, ma ci mancano esperienza e cattiveria»

Dalla Club House del PalaGesteco, coach Piero Bucchi commenta la sconfitta della sua Valtur Brindisi contro la UEB Gesteco Cividale:
"Complimenti a Cividale, si vede che è una squadra che gioca insieme anche dall'anno scorso, con lo stesso allenatore e tanti giocatori che si conoscono bene. Questo è un grosso vantaggio, che ovviamente sfruttano molto bene. Noi abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista dell'orgoglio, della voglia di lottare. La squadra ha combattuto. Ci manca un po' di esperienza in alcuni ragazzi che devono cercare di accelerare nella fase di apprendimento. Ci è mancato un pizzico di esperienza e malizia in più nei momenti chiave della partita. Nel complesso è stata una buona gara. Ci sono stati alcuni errori, ma sono sempre riusciti a ripartire. Una buona partita dal punto di vista dell'atteggiamento e dell'orgoglio. Dobbiamo però essere un po' più furbi, alcuni ragazzi devono crescere in fretta. Questo è un campionato molto duro dove ogni dettaglio, palla importante, ogni possesso è importante. Dobbiamo cercare di crescere in fretta, ripartire da questi errori, conservando però l'atteggiamento e le cose buone che la squadra ha fatto.

Cividale e un bicchiere mezzo pieno verso Cantù. "Cividale è una bellissima realtà, complimenti a chi l'ha costruita. Il palazzetto è bello, la musica un po' troppo alta per me (ride). Il palazzetto è carino, bello, pieno di gente appassionata. Un pubblico molto educato. Bellissima realtà, complimenti a chi l'ha fatta crescere in questi anni. Torniamo in campo a Cantù tra 48 ore? Sono bravissimi ragazzi che ci mettono l'anima. Devo pensare al bicchiere mezzo pieno: è stata una buona partita, ci manca davvero esperienza e cattiveria, dobbiamo essere più smaliziati. Nei momenti chiave della partita va interpretato il momento, cosa che acquisisci con l'esperienza. La squadra è sulle spalle dei 3/4 più esperti, gli altri sono tutti molto giovani. Questo un po' lo paghiamo: è una cosa sulla quale dobbiamo lavorare e migliorare. Ogden si è nascosto nel finale? Era solo un po' stanco. L'assenza di De Vico, ragazzo di grande esperienza e leadership, è importante. Speriamo possa rientrare quanto prima".