Tutto facile per l’Olimpia Milano che supera il Maccabi
Un secondo tempo perfetto - Dopo aver giocato un primo tempo con ordine, nel secondo l’Olimpia Milano decide di spaccare in due la partita e con un break di 37-62 i biancorossi dilagano nel punteggio con una facilità disarmante. Una vittoria davvero molto importante contro una squadra che ha delle difficoltà importanti ed evidenti, ma Milano è stata brava a non sottovalutare la sfida anzi. Giocando in questo modo, ha dimostrato grande rispetto alla compagine avversaria. L'Olimpia Milano feseggia al meglio il suo compleanno.
5 - Sono i giocatori in doppia cifra dell’Olimpia Milano. Quando si hanno così tanti protagonisti diventa tutto più facile. Il top scorer è Shavon Shields con 18 punti (66.7% da 2, 80% da 3) e 23 di valutazione. Con 17 troviamo la coppia Mirotic -LeDay che ha fatto quello che voluto. Armoni Brooks di mette in mostra anche in Eurolega e con il Maccabi Tel Aviv segna 15 punti, punendo la difesa avversari dai 6.75. E poi c’è Bolmaro che è sempre più prezioso per questo gruppo. L’argentino con 14 punti gioca un’altra partita solida.
Un doppio turno fondamentale - L’Olimpia Milano deve immediatamente archiviare questa vittoria e pensare alla due sfide di settimana prossima. I biancorossi sfideranno Alba Berlino e Partizan Belgrado, due partite che non si possono perdere per nessun motivo se si vuole lottare per i playoff. In attesa della partite di domani, i milanesi sono in nona posizione con 11 W e 9 L. La classifica è davvero molto corta è e quindi ogni passo falso si paga salato.